Le app di Second Canvas sono state incluse App of the Day e App of the Year ~~~~
“Un'app innovativa che mira a cambiare il modo in cui apprezziamo l'arte in museo, a scuola e a casa.” - The Telegraph
“Una passeggiata allo stesso tempo reale e virtuale”- La Repubblica
“Un aiuto straordinario per mettere l'arte a disposizione di coloro che non possono visitare le mostre”- El País
L'app del Museo Archeologico di Udine è uno strumento per esplorare le collezioni archeologiche ad altissima risoluzione, come mai prima d'ora.
Scopri, interagisci, impara dalle storie raccontate dagli esperti o scegli i tuoi dettagli preferiti e condividili con i tuoi amici sui social media, inclusa l'opzione di collegarli allo schermo della TV a casa o a scuola o utilizzarli con Apple TV.
Creato dal Museo Archeologico di Udine e Madpixel, Second Canvas consente di esplorare oggetti selezionati dalla collezione del Museo Archeologico di Udine ad alta risoluzione. Una opportunità per disseminare e promuovere le collezioni archeologiche e l’attività scientifica del Museo Archeologico di Udine, anche verso chi non è nella condizione di raggiungere fisicamente il Museo.
Principali caratteristiche dell'app Second Canvas:
• Esplorare le opere con immagini ad altissima qualità, con la possibilità di apprezzare i dettagli tecnici della produzione vascolare e decorativa, grazie alla risoluzione Gigapixel.
• Scoprire i dettagli e le storie raccontate sulla superficie dei vasi, potendo godere dell’intero loro sviluppo e non solo di una visione frontale.
Un’occasione per scoprire le storie, i personaggi, i simboli e la tecnica utilizzata per realizzare i reperti magnogreci collezionati da Augusto de Brandis e donati al Museo nel 1924.
• Condividere le tue storie sui social media, utilizzando i dettagli di tua scelta.
• Scaricare sul tuo dispositivo i dettagli delle opere e le storie associate per averli con te anche quando non sei connesso o in modalità aereo.
• Disponibile in italiano e presto in inglese
Speriamo che il Museo Archeologico di Udine ti piaccia. Inviaci la tua esperienza con l'app e aiutaci a migliorare:
[email protected]