Parte della storia: 14 novembre 2017, la Nazionale di calcio era fuori dal Mondiale 2018 da un giorno ma in redazione il clima era di festa. Non prendeteci per cinici o per quelli che già sapevano, il destino degli 11 dell'allora tecnico Ventura non c’entrava. Il nostro cuore era già rivolto al numero 10, più precisamente alla festa per i nostri primi 10 anni: il caso ha voluto che questa data coincidesse con il compleanno di un grande campione parmense, Vittorio Adorni. Un segno del destino, forse. Di quella giornata restano i video sui nostri canali social e nell'archivio.
Sportparma è qualcosa che abbiamo costruito col sudore della fronte, mettendo insieme le idee più diverse pur di raggiungere uno scopo condiviso: dare voce alle tante società che ogni giorno, a qualsiasi livello, lo sport lo fanno davvero.
Un’idea tanto semplice quanto non realizzata, almeno fino al 2007. In quell’anno, reduci dalla conclusione di una breve avventura nella redazione sportiva di un quotidiano cartaceo ormai scomparso, decidemmo di fare qualcosa per non disperdere le esperienze fino a quel momento acquisite.
Tante sono state le trasformazioni della piattaforma e della redazione (e quanti hanno proseguito sulla strada tracciata), ma non le idee alla base del progetto. Con l'aggiunta di una importante componente video, sia in diretta che con gli highlights e le interviste ai protagonisti.
Il risultato dopo tanti anni di lavoro, è la prima versione di un'app che vi permetterà di rimanere aggiornati sulle ultimissime anche con le notifiche push (già attive sui principali browser), mantenendo tutte le funzionalità del sito originale, già pensato per l'utilizzo con smartphone e tablet.
Riprendendo lo storico slogan: tutti gli sport dal calcio all'hockey subacqueo. E non scherzavamo. Fidatevi di chi è "Sul campo dal 2007".
Per segnalazioni o richieste:
[email protected]