Description
ArcheoArezzo è un’app culturale in realtà aumentata (AR) che accompagna i visitatori alla scoperta del Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate e dell’Anfiteatro romano di Arezzo.
Con la funzione Mappa puoi esplorare l’Anfiteatro, il Museo e le sue sale, localizzare le tappe del Percorso AR e del Percorso #ZICH. Attiva il bluetooth e l’app ti indicherà dove ti trovi.
Con la funzione Camera dell’app puoi inquadrare e “catturare” in modalità AR le 20 opere del Percorso Eroi, Uomini e Dei..
Con la funzione Archivio poi rivedere tutti i contenuti sulla storia dell’Anfiteatro, sul Museo e le sue collezioni, riascoltare i racconti del Percorso AR Eroi, Uomini e Dei.
Scopri le storie e i miti dell’antichità tramite la voce dei loro protagonisti! Se “catturi” tutte le 20 opere del Percorso AR (realtà aumentata) intitolato Eroi, Uomini e Dei diventerai anche tu cittadino della grande Arretium! Come? Facile:
1. Osserva la Mappa del museo, esplora le sale e trova le 20 opere.
2. Una volta individuata l’opera dovrai “catturarla”: passa alla modalità Camera dell’app, inquadra l’opera e ascolta il racconto del suo protagonista.
3. Ad ogni nuova opera catturata vedrai il tuo punteggio salire: completato il percorso con le 20 tappe, sarai incoronato con il titolo di Civis Arretinus!