Description
Era a tutti gli effetti la seconda squadra di Teramo, quando il calcio era un fenomeno molto più genuino e attirava migliaia di persone allo stadio.
Giocare nell'Atletico Teramo era per ogni giovane ambizione eguale a quella di vestire la maglia del Teramo calcio. Un fenomeno sociale, insomma, per lo sport principe. Una lunga tradizione, come prosecuzione di un altro 'mito' sportivo, il Viola Club. Dal 1969 ha tesserato fior fiore di giocatori, primeggiando nei campionati giovanili e in quelli dilettantistici, alle porte del semiprofessionismo, di Prima e Seconda Categoria.
Quasi trenta anni di vita societaria, prima della fusione con il Nepezzano nel 1997, celebrata in una serata trascorsa tra aneddoti e ricordi di ex giocatori qualcuno che le scarpette le ha da tempo appese al chiodo e altri che continuano a calcare i campi cittadini, inseguendo una passione immortale.
Il 20 luglio 2019 rinasce la nuova A.S.D. Società Atletico Teramo sotto la spinta di ex giocatori come Marco Pompilii, Vincenzo Faragalli e Vincenzo Tassoni e di ex dirigenti come Luciano Di Marco. Nell’anno in corso la società parteciperà al campionato di Terza Categoria Teramo e preparerà le basi per avviare un innovativo settore giovanile negli anni avvenire.