Description
In armonia con quanto disposto dall'art. 11 dello statuto dei lavoratori (legge n.300 del 20 maggio 1970) e grazie alla volontà, nonché, la caparbietà dei soci fondatori, è istituito il CRAL dei Beni Culturali, tra i dipendenti di ruolo in servizio ed in quiescenza dell'amministrazione regionale, aventi sede di servizio e/o residenza nella regione Campania, con lo scopo di promuovere ed attuare, tra gli associati, attività finalizzate alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.
Il CRAL è un centro permanente di vita associativa a carattere unitario, con il compito sociale di promuovere e gestire l'impiego del tempo libero dei lavoratori, senza finalità lucrative, partitiche o ideologiche.
Il circolo ha il compito fondamentale di promuovere e gestire come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, iniziative e sportive dilettantistiche, assistenziali di promozione sociale, attività culturali, formative, motorio-sportive, turistiche.