Description
Tramite l'APP è possibile accedere a contenuti divulgativi su temi correlati allo scopo dell’iniziativa, quali il rapporto tra la produzione alimentare e l’impatto ambientale, l’uso delle risorse idriche, il consumo energetico domestico e così via.
Sarà quindi possibile calcolare la propria “impronta energetica” rispondendo ad un test auto-valutativo a risposta multipla. Il test porrà all’utente una serie di domande relative alle sue abitudini di consumo e in base alle risposte fornite restituirà il calcolo dell’impronta energetica dell’utente, espressa in kg di CO2 emessi.
Nei mesi successivi, in momenti casuali, l’APP porrà nuove domande all’utente, relative sempre alle sue abitudini di consumo ma poste in maniera diversa rispetto alle domande già inserite nel primo test: clip, filmati, quiz.
Questa attività di monitoraggio servirà per capire se e in che misura la fruizione dei contenuti divulgativi e del test possa aver influenzato le abitudini dell’utente, spingendolo ad una maggiore attenzione al risparmio energetico.